Home » TMW- L’ex United Macheda: “Scudetto? Napoli tra le favorite, con Conte ha cambiato marcia. McTominay acquisto importante”
Interviste Napoli OF

TMW- L’ex United Macheda: “Scudetto? Napoli tra le favorite, con Conte ha cambiato marcia. McTominay acquisto importante”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Scott McTominay of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Federico Macheda, attaccante dell’Asteras Tripolis con un passato allo United, ha parlato in esclusiva a Tmw. L’italiano ha ripercorso la sua carriera e si è soffermato a parlare anche della Serie A, delle favorite alla vittoria finale. Infine, ha commentato anche l’acquisto di McTominay del Napoli, suo compagno di squadra a Manchester.

TMW- L’ex United Macheda: “Scudetto? Napoli tra le favorite, con Conte ha cambiato Marcia. McTominay acquisto importante”

Federico Macheda, attaccante italiano con un passato allo United, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a Tmw. Il classe ’91 ha ripercorso la sua carriera in cui ha vestito le maglie di Novara e Sampdoria in Italia, oltre che ai tanti prestiti in Inghilterra. Ha parlato, inoltre, della Serie A e in particolare del Napoli, che ha un nuovo volto da quando Conte è in panchina. Piccolo focus anche su McTominay, giocatore che conosce bene dopo averlo conosciuto nelle giovanili dei Red Devils. Queste le sue parole.

Le rose più forti… per lo scudetto?

“L’Inter e il Napoli, e poi l’Atalanta che è molto attrezzata. Ma anche Juventus, Milan, e soprattutto Fiorentina e Lazio stanno sorprendendo. Poi sarà difficile arrivare fino in fondo ma non si sa mai, il calcio è imprevedibile”.

In testa c’è il Napoli. Un giudizio?

“Con Conte ha cambiato marcia. Quando hai uno come lui, sai che i risultati arrivano. Non è facile perché Napoli é una piazza particolare con tanta passione, ma il lavoro che ha fatto Conte finora è ottimo. Il Napoli l’anno scorso aveva fatto una stagione faticosa, e per averlo rimesso primo in classifica dopo una stagione del genere gli va dato onore. Si vede il lavoro svolto in estate e che continua a fare”.

Peraltro ha giocato con McTominay a Manchester. Che colpo è stato?

“Scott l’ho conosciuto quando era piccolo. Io ero in prima squadra e lui nelle giovanili, lo conosco bene. È un ragazzo cresciuto tanto, anche negli anni duri dello United è stato uno dei pochi ad avere un rendimento importante. La sua partenza da Manchester mi ha sorpreso, ma il Napoli ha fatto un acquisto importantissimo. Sono felice per lui e per il calcio italiano”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com