Per usare una metafora calcistica “di sinistra”, Napoli ha dato il suo contributo e quando Faouzi Ghoulam scendeva in campo con leggerezza, si percepiva la grazia del suo tocco: 216 presenze in 9 stagioni, un’eleganza che è rimasta intatta, nonostante i numerosi interventi chirurgici subiti dal 2018 in poi, mantenendosi nell’essenza della “Grande Bellezza”. Lo riporta Gazzetta, l’intervista è di Antonio Giordano
Ex Napoli, Goulham: “Azzurri favoriti per lo scudetto, poi l’Inter. Il terzo incomodo? La Juve”
Ghoulam, deve scegliere un esterno, mancino o meno: Dimarco o Di Lorenzo?
“Stiamo parlando di due grandi interpreti dei rispettivi ruoli. Dimarco è fantastico, più adatto a giocare come quinto, con tanta corsa e intelligenza. Tuttavia, la mia preferenza va a Giovanni (Di Lorenzo), che può adattarsi anche a giocare centrale nei tre e segna spesso. Spalletti è fortunato ad avere entrambi a disposizione”.
L’Inter o il Napoli?
“Do un leggero vantaggio al Napoli, perché non è impegnato nelle coppe. Tuttavia, l’Inter ha un organico leggermente superiore”.
Il terzo incomodo?
“La Juventus. Mi piace la loro idea di ringiovanimento, c’è qualità e prospettive per il futuro. So che non tutti saranno d’accordo, ma il calcio italiano non può prescindere dall’importanza storica di un club come la Juve. La loro presenza eleva il livello delle sfide come Napoli-Juventus o Inter-Juventus”.
E un possibile quarto?
“L’Atalanta e il Milan sono da tenere in considerazione, come dimostrano i recenti risultati in Champions e in campionato. Tuttavia, il Napoli ha buone possibilità di vincere, anche se con un margine più ristretto rispetto alle ultime stagioni”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com