Antonio Conte non ha ancora preso una decisione definitiva sull’eventuale impiego di Lobotka dall’inizio o a gara in corso.
Napoli, torna Lobotka contro l’Inter. Calzona lo chiama in Nazionale, Conte non approva, ma…
Il centrocampista è tornato disponibile da metà settimana, dopo aver recuperato dall’infortunio ai flessori subito con la Slovacchia, ed è arruolabile per il big match contro l’Inter di domenica sera a San Siro. Tuttavia, la scelta tra lui e Gilmour resta ancora aperta. “Gilmour ha mostrato ottime prestazioni nelle ultime partite. Lobotka lo abbiamo gestito con attenzione, è in buona forma, ma il suo utilizzo dal 1′ minuto o a gara in corso è ancora da valutare”, ha dichiarato Conte in conferenza stampa. Sarà cruciale l’allenamento di rifinitura prima della partenza per Milano.
Lo slovacco ha svolto finora solo due allenamenti completi, quindi Gilmour sembra avere un leggero vantaggio. Conte potrebbe confermare l’undici titolare che ha perso contro l’Atalanta al Maradona ma che ha poi battuto il Milan a San Siro. Non si esclude, tuttavia, un possibile colpo di scena dell’ultimo minuto.
Conte avrebbe preferito avere Lobotka a Castelvolturno durante la pausa per gli impegni delle Nazionali, ma dovrà fare a meno di lui. Il ct della Slovacchia, Francesco Calzona, che l’anno scorso ha guidato il Napoli dopo l’esonero di Walter Mazzarri, ha infatti convocato il centrocampista per le partite di Nations League contro Svezia ed Estonia, nonostante il recente recupero dall’infortunio. Una decisione, evidenziata da Il Mattino, che non è stata apprezzata dall’ambiente partenopeo, poiché Conte perderà il giocatore per dieci giorni.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com