Sembra non finire più l’incubo per i ragazzi di Guardiola, che, dopo le tre sconfitte consecutive contro Sporting Lisbona, Tottenham e Bournemouth, cadono ancora, questa volta in casa del Brighton, attualmente quarto in Premier League.
Premier League, continua l’incubo per il City: un super Brighton batte i campioni in carica
Incredibile quanto sta accadendo in queste settimane in Premier League, dove il Manchester City di Pep Guardiola ha smesso di essere quel rullo compressore che tutti conoscevamo. La squadra di Haaland e compagni, infatti, è arrivata a perdere ben quattro partite consecutive, un dato che non si era mai verificato nell’intera carriera di Pep Guardiola.
Questa sera, a battere i campioni d’Inghilterra, è stato il sorprendente Brighton di Hurzler, attualmente quarto in graduatoria. Non è bastato l’iniziale vantaggio del solito Haaland, che ha solamente i tifosi del City. Prima Joao Pedro e poi O’Riley, centrocampista arrivato per sostituire Billy Gilmour, hanno rimesso le cose apposto, portando così i tre punti in casa Seagulls.
Pep, come pesa l’assenza di Rodri…
La crisi dei Citizens è sotto gli occhi di tutti e questa potrebbe esser stata scaturita dall’assenza di Rodri, il vero e proprio polmone della squadra, che, in queste settimane, si trova ai box per un infortunio al legamento crociato anteriore. Da quando il Pallone D’Oro non è più in campo, infatti, i Citizens sono usciti sconfitti per ben quattro volte in 11 gare disputate. Un dato che, col centrocampista spagnolo in campo, non si era mai verificato in ben 74 occasioni consecutive.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con