Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro l’Udinese. Interpellato sull’entusiasmo dei tifosi, che a fine gara intonavano cori sullo scudetto, Gasperini ha risposto: “I tifosi devono sognare, non si dovrebbe mai togliere questo aspetto alla gente. Ma la realtà è che parlare di scudetto adesso non serve. Pensiamo a giocare partita per partita, sia in campionato che in Champions. Se a sette giornate dalla fine saremo in una buona posizione, allora ne parleremo”.
Atalanta, Gasperini sull’obiettivo scudetto: “I tifosi possono sognare, noi pensiamo partita per partita”
Alla domanda se questa sia l’Atalanta più completa della sua gestione, Gasperini è rimasto cauto: “Difficile dirlo ora, abbiamo giocato poche partite. Il nucleo della squadra è quello dell’anno scorso, e nuovi innesti come Samardzic e Kossounou si stanno integrando. Oggi, nonostante le difficoltà del primo tempo, abbiamo ritrovato la concentrazione, e questo è un buon segnale”.
Gasperini ha anche accennato alla prossima sfida di cartello tra Inter e Napoli: “La guarderò da casa. È una partita che si preannuncia spettacolare. Noi siamo contenti del nostro risultato, senza ossessioni di classifica. È un incontro da gustare tra le prime due del campionato”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com