In vista di Inter-Napoli, Antonio Conte sarebbe pronto a cambiare qualche tassello, tatticamente parlando, della sua squadra. L’edizione odierna de La Repubblica, infatti, ha fatto il punto della situazione su quella che sarà la posizione in campo di Scott McTominay.
Inter-Napoli, Conte arretra McTominay: cosa cambia tra le fila degli azzurri
Questa sera, il Napoli di Antonio Conte andrà a far visita all’Inter, per un match che si preannuncia davvero scoppiettante ai fini della classifica. Non sarà facile, per gli azzurri, portare il risultato a casa, visto che questi non vincono a San Siro, in campionato, dal lontano 30 Aprile del 2017. Per questa partita servirà la grossa mano della difesa azzurra, che, nelle ultime quattro trasferte, non ha subito alcun gol.
Oltre che alla difesa, servirà anche tanto sacrificio da parte della squadra di Antonio Conte, la quale dovrà sfruttare il vantaggio di non aver giocato le coppe in settimana, a differenza dell’Inter. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, Antonio Conte ha pensato di arretrare Scott McTominay, il quale andrebbe ad agire da mezzala in fase offensiva. Una mossa del tutto tattica, che servirebbe per contrastare la mediana dei nerazzurri, in modo tale da soffocare il gioco della squadra di Inzaghi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/