Home » Inter-Napoli, San Siro è l’arma in più dei nerazzurri: il dato
Inter Napoli Napoli OF News

Inter-Napoli, San Siro è l’arma in più dei nerazzurri: il dato

Questa sera, dopo la pesante sconfitta con l’Atalanta, il Napoli tornerà al Meazza di Milano, per sfidare l’Inter di Simone Inzaghi. Lo stadio di Milano, almeno per la sponda nerazzurra, resta un vero e proprio tabù per i ragazzi in maglia azzurra, che, negli ultimi sette anni, gli azzurri hanno vinto solamente due volte con i nerazzurri a San Siro.

Inter-Napoli, San Siro è l’arma in più dei nerazzurri: il dato

A poche ore dall’ennesima sosta per le nazionali, andrà in scena una delle sfide chiave della lotta al tricolore. Parliamo di Inter-Napoli, gara che si disputerà questa sera allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Gli azzurri, forti della loro difesa rocciosa, proveranno a sfatare una maledizione che va avanti dal 1997. In campionato, infatti, gli azzurri hanno vinto, tra le mura del Meazza, solamente due volte: nel 2011 e nel 2017.

Ma non è di certo finita qui, perché, in 78 gare disputate al Meazza, il Napoli ha perso ben 51 volte in trasferta. Non è un caso, infatti, che il Napoli sia la squadra con cui l’Inter ha vinto più volte tra le mura amiche. L’ultimo successo degli azzurri a Milano, risale alla stagione 2019/2020, quando, la squadra allenata da Gennaro Gattuso, espugnò miracolosamente San Siro con un gol da cineteca di Fabian Ruiz, permettendo agli azzurri di avere un vantaggio nella doppia sfida in Coppa Italia.

Napoli, occhio a Lautaro Martinez

Il Napoli non dovrà fare i conti solamente con l’ambiente, ma anche con un calciatore in particolare, divenuto, negli ultimi anni, la bestia nera degli azzurri. Parliamo di Lautaro Martinez, che, dalla stagione 2018/2019, ha trovato la via del gol contro gli azzurri ben 5 volte. Se l’argentino dovesse gonfiare la rete, anche questa sera, diverrebbe il primo attaccante della storia dell’Inter con più reti segnate ai partenopei.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/