Home » Juventus, infortunio in difesa: Cabal costretto a fermarsi
News

Juventus, infortunio in difesa: Cabal costretto a fermarsi

Brutte notizie per la Nazionale colombiana e per la Juventus: Juan David Cabal, difensore del club bianconero, ha subito un infortunio al ginocchio durante il ritiro con la sua nazionale. La squadra di Néstor Lorenzo, attualmente in Argentina per prepararsi alla sfida di venerdì contro l’Uruguay, ha dovuto rinunciare al contributo del difensore juventino.

Juventus, infortunio in difesa: Cabal costretto a fermarsi

La Federcalcio colombiana ha diffuso un comunicato ufficiale confermando che Cabal non potrà prendere parte alle prossime due partite di qualificazione ai Mondiali FIFA 2026, contro Uruguay ed Ecuador. “Lo staff tecnico della Nazionale Maggiore della Colombia informa che il calciatore Juan David Cabal, della Juventus, non potrà proseguire il ritiro a causa di un infortunio al ginocchio riportato durante l’allenamento di ieri. Il giocatore non è dunque arruolabile per affrontare i suddetti impegni”, recita la nota. La federazione ha inoltre espresso i propri auguri di pronta guarigione al difensore.

Per la Juventus, questo stop rappresenta un ulteriore problema, dato che il difensore colombiano era stato impiegato recentemente e stava guadagnando fiducia nelle rotazioni di Thiago Motta. Ora, lo staff medico bianconero dovrà valutare l’entità dell’infortunio al suo ritorno a Torino per capire i tempi di recupero e stabilire una strategia di riabilitazione.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/