Il Barcellona dovrà attendere ancora per fare ritorno al Camp Nou. Inizialmente previsto per dicembre, il rientro nella propria storica casa non avverrà nemmeno a gennaio 2025. La squadra di Hansi Flick potrebbe tornare a giocare sul proprio campo solo a febbraio, come indicato in un recente comunicato del club. Per ora, i biglietti per la partita di Champions League contro l’Atalanta, prevista il 29 gennaio, sono in vendita per lo Stadio Olimpico Lluis Companys, dove i blaugrana continueranno a giocare.
Barcellona, rimandato il ritorno al Camp Nou: si punta a febbraio per il debutto nello stadio
Un mese fa, Elena Fort, vicepresidente del club e responsabile del progetto Espai Barça, aveva aggiornato i tifosi sull’avanzamento dei lavori, che, nonostante le speranze iniziali, non sono ancora abbastanza avanti per permettere l’agibilità del Camp Nou entro la fine del 2024. “Quando torneremo, sarà per restare,” ha sottolineato Joan Centelles, direttore delle operazioni del progetto Espai Barça. “Non avremo due stadi aperti, e una volta rientrati non ci muoveremo più”.
La data del possibile debutto casalingo del Barcellona
L’attuale stima colloca il rientro in casa blaugrana all’inizio di febbraio, con la possibilità che la prima sfida della squadra al Camp Nou sia contro l’Alaves, per la 22esima giornata della Liga. Tuttavia, i lavori sono in ritardo, e alcune fonti sostengono che ulteriori posticipi non siano da escludere. Di fatto, il club avrebbe chiesto di continuare a utilizzare il Lluis Companys fino a fine marzo, a garanzia di una transizione senza imprevisti per la squadra e i tifosi.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com