Home » UFFICIALE – Juventus, risolto il contratto con Pogba: il centrocampista è libero di cercare una nuova squadra
News

UFFICIALE – Juventus, risolto il contratto con Pogba: il centrocampista è libero di cercare una nuova squadra

È arrivato l’addio definitivo tra la Juventus e Paul Pogba. Il club bianconero ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista francese, che si svincola a partire dal 30 novembre 2024, liberandosi dai 10 milioni di ingaggio che il club avrebbe dovuto corrispondergli fino al termine della stagione. La decisione, ormai presa da tempo, è stata comunicata ufficialmente con un comunicato in cui la Juventus augura a Pogba il meglio per il futuro.

Con una nota sul sito la Vecchia Signora ha ufficializzato la fine del rapporto lavorativo con il classe ’93: “Juventus Football Club e Paul Pogba annunciano di aver raggiunto un accordo reciproco per la risoluzione del loro contratto a partire dal 30 novembre 2024. Il club augura a Paul il meglio per il suo futuro professionale”.

UFFICIALE – Juventus, risolto il contratto con Pogba: il centrocampista è libero di cercare una nuova squadra

Il ritorno di Pogba alla Juventus, dopo i sei anni al Manchester United, era stato accolto con entusiasmo, tanto che gli era stata affidata la maglia numero 10, simbolo di grande prestigio. Tuttavia, le aspettative sono state deluse: il centrocampista ha giocato solo 12 partite, in gran parte incolori e senza segnare alcun gol. Gli infortuni, in particolare un problema al menisco, e la lunga squalifica per doping, che lo terrà lontano dai campi fino a marzo 2025, hanno segnato un’esperienza negativa, ben lontana dalle aspettative.

Pogba, che potrà allenarsi di nuovo con un gruppo da gennaio, è ora ufficialmente svincolato e pronto a cercare una nuova opportunità altrove. Il francese ha salutato i tifosi della Juventus tramite un messaggio su Instagram: “Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com