Il Lione, nonostante il quinto posto in classifica, rischia di retrocedere in Ligue 2 a causa di gravi problemi finanziari. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion (DNCG) ha decretato la retrocessione provvisoria del club, che ha accumulato un debito di 505,1 milioni di euro.
Ligue 1, Lione quinto ma già retrocesso d’ufficio, cosa è successo
Se il Lione non riuscirà a migliorare la propria situazione economica entro la fine della stagione, la sanzione diventerà definitiva. Oltre alla retrocessione, il club non potrà acquistare giocatori nelle prossime sessioni di mercato, a meno che non riesca a risanare il proprio debito.
La Direction Nationale du Controle de Gestion ha dunque decretato la retrocessione dell’Olympique, una delle squadre storiche del calcio francese, a causa dei problemi economici che da tempo affliggono il club. L’organizzazione nazionale che si occupa della revisione e del monitoraggio dei conti delle società sportive ha rilevato infatti un debito monstre pari a 505,1 milioni di euro che difficilmente verrà sanato nei prossimi mesi. Da qui la clamorosa decisione di retrocedere provvisoriamente il Lione nella seconda divisione francese, ma la sanzione potrebbe essere revocata se il club saldasse i suoi debiti fino alla fine della stagione. In più la DNCG ha imposto anche un blocco del calciomercato, con l’OL che non potrà quindi acquistare alcun calciatore nelle prossime sessioni.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com