Sulla gara di Serie A tra Torino e Napoli, partita che si giocherà il prossimo 1 Dicembre, è scoppiato un vero e proprio caos mediatico. Nelle scorse ore, infatti, è trapelata una notizia, del tutto infondata, sulle modalità di vendita, con le conseguenti restrizioni per i residenti nella regione Campania.
Caos mediatico per i biglietti di Torino-Napoli: al momento nessuna restrizione per il settore ospiti
Lo scorso 30 Ottobre, il Torino ha avviato la vendita dei biglietti per Torino-Napoli, gara che si giocherà Domenica 1 Dicembre, allo Stadio Olimpico Grande Torino, alle ore 15:00. Per questa gara, le modalità di vendita erano chiarissime: i residenti della regione Campania hanno potuto acquistare i biglietti solamente all’interno del settore riservato agli ospiti. Ciò per evitare l’ennesima invasione azzurra, come successo nel Marzo del 2023, quando il Napoli di Luciano Spalletti strapazzò per 0-4 i padroni di casa.
Poche ore fa, una notizia, del tutto infondata, ha mandato nel panico più totale i possessori del biglietto, residenti in Campania, per il settore ospiti. Al momento, come si può leggere all’interno del comunicato ufficiale del Torino, le limitazioni per l’acquisto dei tagliandi, ai residenti della regione Campania, restano solamente per i settori ordinari, ovvero quelli riservati ai tifosi del Torino. Dunque, i tifosi azzurri residenti in Campania, possono (momentaneamente) dormire a sogni tranquilli: il settore ospiti non sarà colpito da queste limitazioni.
La palla passa al Prefetto di Torino
Nonostante non siano state applicate le restrizioni per il settore ospiti, c’è ancora una piccola possibilità che quest’ultimo possa esser vietato ai residenti in Campania. Il prossimo 20 Novembre, infatti, il prefetto di Torino, sotto l’attenta gestione dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, si esprimerà sulla gara, dando le indicazioni ufficiali agli ospiti. Restano in apnea i tanti tifosi ospiti (residenti in Campania) che hanno già acquistato i tagliandi per lo stadio e che hanno già provveduto ad acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto.
È già successo, in passato, che ai tifosi partenopei, residenti in Campania, sia stata (vergognosamente) vietata una trasferta dopo le prime fasi di vendita, con conseguenti annullamenti e rimborsi dei tagliandi. L’obiettivo, in questo caso, sarà quello di gestire in maniera totalmente diversa la situazione, vista la situazione attuale del settore ospiti, andato praticamente tutto sold-out in pochissimi minuti. La cosa certa è che, con o senza limitazioni, lo stadio Olimpico Grande Torino sarà invaso dai tifosi azzurri (anche residenti al Nord), con 15.000 biglietti già venduti anche nei settori ordinari.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/