Il Genoa ha deciso, clamorosamente, di esonerare Alberto Gilardino in favore di Patrick Viera, che ha preso il suo posto sulla panchina rossoblù. Una scelta da parte della società che ha lasciato abbastanza perplessi, nonostante le difficoltà riscontrate dal grifone e dal tecnico biellese in questa prima parte di campionato.
Genoa, il saluto di Gilardino: “Ringrazio tutti i giocatori. Grazie al popolo genoano, anima del Grifone”
Come un fulmine a ciel sereno, la società del Genoa ha deciso di concludere i rapporti con Alberto Gilardino. Al suo posto, il club ha scelto Patrick Viera, ex tecnico di Crystal Palace e Strasburgo. Il tecnico è famoso anche per il “siparietto” che lo vedeva protagonista con Mario Balotelli ai tempi del Nizza, tra i quali in passato non è scorso buon sangue. Una scelta discussa e criticata da molti, nonostante l’inizio non dei migliori in campionato, per il quale le colpe vengono assegnate solo in piccola parte al tecnico biellese. L’ex tecnico della Pro Vercelli, dopo più di due stagioni alla guida del grifone, ha salutato il Genoa, con un messaggio d’addio sui social.
Queste le parole di Gilardino: “Ciao GenoA!
Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo.
Un saluto e un grazie a tutti i giocatori che in questi anni hanno condiviso con me questo lungo ed emozionante viaggio, ai miei due alleati fidati, Tano e Dario, e a tutto il mio staff. Ringrazio di cuore tutte le persone che lavorano al Pio con dedizione e passione, costantemente per il bene della squadra.
Grazie a tutto il Popolo Genoano, anima instancabile e cuore pulsante del Grifone, grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di unico e straordinario. Vi porterò nel cuore, per sempre.
Gila”
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com