Home » Quale futuro per Elmas? Il macedone non trova spazio al Lipsia e può lasciare già a gennaio
Napoli OF News

Quale futuro per Elmas? Il macedone non trova spazio al Lipsia e può lasciare già a gennaio

Elmas
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’avventura di Eljif Elmas al Lipsia continua a non andare come previsto. Il macedone è ai margini del progetto di Marco Rose che lo ha impiegato solo per 2 piccoli spezzoni in Bundesliga e 3 in Champions League. L’ex Napoli, arrivato a gennaio scorso dai partenopei, in caso di buon offerta, potrebbe partire già nella prossima finestra di macedone.

Quale futuro per Elmas? Il macedone non trova spazio al Lipsia e può lasciare già a gennaio

Lo scorso anno è stato usato come una sorta di “agnello sacrificale” di un Napoli allo sfascio. Dopo quattro stagione e mezzo e uno scudetto vinto, il macedone ha sentito il bisogno di cambiare area, accettando la corte del Lipsia. Il rapporto con il club tedesco non è mai decollato, e in questa stagione, è stato impiegato fin qui con il contagocce da Marco Rose. A 26 anni, è nel pieno della maturità calcistica, per questo non è da escludere che in caso di una buona offerta nella prossima finestra di mercato, Elmas può salutare Lipsia dopo solo un anno.

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco ‘Bild’: “Elmas, che si sta sottoponendo a un altro esame approfondito a Lipsia, ha subito uno strappo della fibra del bicipite femorale. Per questa ragione il centrocampista starà fuori circa 4 settimane. La domanda è: troverà davvero spazio al suo rientro nella squadra di Bundesliga?”.

Il quotidiano ha poi continuato: “Un trasferimento a gennaio non è affatto escluso. Primo, perché il Lipsia al momento non ha granché bisogno di lui e quindi, dovesse arrivare un’offerta congrua, per un acquisto o un prestito, Elmas potrebbe lasciare prima della scadenza del contratto nel 2028. Diversi club dalla Spagna e dall’Inghilterra, si apprende, avrebbero mostrato interesse”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com