Home » Serie A, chiamateli capitani: i giocatori con più gare con la fascia al braccio
Napoli OF News

Serie A, chiamateli capitani: i giocatori con più gare con la fascia al braccio

‘Transfermarkt’ ha classificato i giocatori che in Serie A sono scesi più volte in campo con la fascia di capitano al braccio. Quasi tutte le squadre hanno già avuto più di un giocatore che l’ha indossata almeno una volta nel corso della stagione.

Serie A, chiamateli capitani: i giocatori con più gare con la fascia al braccio

Ogni squadra come sappiamo, ha il suo capitano. Quando però il giocatore designato per quel ruolo non gioca, la fascia, ovviamente, viene affidata a qualcun altro. Il sito ‘Transfermarkt’ ha voluto scoprire quali sono i giocatori che fin qui, in Serie A, sono scesi più volte in campo con la fascia di capitano al braccio. Son solo 13 i giocatori che fin qui l’hanno portata almeno la metà delle gare del proprio club. Ma solo il Napoli, non ha mai cambiato capitano fin qui, con Giovanni Di Lorenzo, imprescindibile di Antonio Conte, che non ha ancora saltato nemmeno un minuti in campionato. A pari merito segue Lautaro, che l’ha indossata 11 volte, così come De Roon dell’Atalanta, Baschirotto del Lecce e Lazovic del Verona.

Questo particolare dato, fa comprendere il grande contributo che Di Lorenzo da al Napoli, e alla Nazionale di Spalletti, dove, in occasione della gara contro Israele, in cui ha siglato una doppietta, ha indossato la fascia al braccio. L’ex Empoli, è fondamentale sia nella manovra della squadra di Conte, offensiva e difensiva, che come leader, in campo e non.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag