La Serie A è pronta a ripartire dopo la pausa per le Nazionali, che adesso rivedremo solo a marzo. Per i club impegnati nelle Coppe europee il periodo che sta arrivando sarà sicuramente il più complicato, dal momento che giocheranno una partita ogni quattro giorni, per i prossimi quattro mesi. Ne può giovare il Napoli, che non essendo impegnata né in Supercoppa e né in Europa, può puntare il Focus sul campionato.
Serie A, parte il tour de force per Juve, Inter e Atalanta: il Napoli ne può approfittare
Al termine della sosta per le Nazionali, si avvicina il periodo di full immersion nel calcio, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Coppe europee. Come riporta un focus di ‘Gazzetta dello Sport’, saranno sicuramente penalizzate per la mole di partite da giocare, Juventus, Inter e Atalanta, così come le altre squadre impegnate nelle altre competizioni, che dal prossimo weekend, fino alla pausa nazionali di Marzo, giocheranno 29 gare. 1 ogni 4 giorni.
Di questa situazione ne può approfittare il Napoli, fuori dalle Coppe europee e dalla Supercoppa, che può concentrare tutte le sue forze su Campionato e Coppa Italia. Le sue inseguitrici, dovranno essere bravi a gestire le forze e restare concentrati. I ragazzi di Conte, senza le varie competizioni, giocheranno infatti, quasi dieci partite in meno alle altre. In questo lasso di tempo, i partenopei avranno quindi la possibilità di fare lo scatto decisivo per la vittoria della Serie A.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com