Il Napoli guarda in Francia per rafforzare la difesa. Come riportato da Il Mattino, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi su Moussa Niakhaté, difensore centrale dell’Olympique Lione e della Nazionale senegalese. L’esigenza di trovare un rinforzo per il reparto arretrato nasce anche dalla probabile partenza di Juan Jesus, diretto in Brasile.
Napoli, Niakhaté per la difesa: il centrale del Lione nel mirino di gennaio
Il Lione, attuale proprietario del cartellino di Niakhaté, si trova in gravi difficoltà economiche, con un passivo che ammonta a centinaia di milioni di euro. La situazione del club francese, ormai a rischio fallimento, potrebbe facilitare l’uscita di diversi talenti già nel mercato di gennaio, con il Napoli pronto ad approfittarne.
Il classe 1996, ha collezionato 11 presenze in questa stagione, totalizzando 947 minuti giocati. Valutato 15 milioni di euro secondo Transfermarkt, il difensore ha dimostrato il suo valore anche in Nazionale, con 12 apparizioni con il Senegal in competizioni ufficiali. Parallelamente a Niakhaté, il Napoli segue anche Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli in scadenza di contratto a giugno 2024. L’albanese potrebbe approdare a parametro zero in estate, ma non si esclude un suo trasferimento anticipato già a gennaio, dietro il pagamento di un piccolo indennizzo per il club toscano.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com