L’Italia affronterà la Germania, prima classificata del Gruppo 3, nel doppio confronto valido per i quarti di finale della Nations League 2024-25. Gli altri accoppiamenti sono Paesi Bassi-Spagna, Croazia-Francia, Danimarca-Portogallo. I quarti di finale sono in programma tra giovedì 20 e domenica 23 marzo. Le quattro vincenti si sfideranno nella Final Four di giugno.
Nations League, l’Italia pesca la Germania ai quarti di finale
Il sorteggio di Nyon ha deciso. L’Italia affronterà la Germania, prima classificata nel Gruppo 3, nei quarti di finale della Nations League 2024-25. Non sarà un avversario facile. Così come non lo sarebbe stato nessun altro possibile sfidante pescato dall’urna delle prime classificate della fase a gironi. Ma sarà un test importantissimo, un vero e proprio banco di prova per capire se i miglioramenti vissuti dopo il flop degli Europei possono realmente fungere da base strutturale per l’apertura di un nuovo ciclo positivo, con finestra sui Mondiali del 2026. In caso di passaggio del turno, l’Italia affronterà la vincente tra Danimarca e Portogallo in semifinale.
Per quanto riguarda le altre squadre che hanno giocato nel Gruppo 2 con l’Italia, la Francia, leader del girone, è stata sorteggiata nei quarti di finale contro la Croazia, mentre il Belgio, terzo classificato, dovrà affrontare i play-off per mantenere la categoria sfidando l’Ucraina. Israele, piazzatosi all’ultimo posto, è direttamente retrocesso in Lega B.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com