Gli azzurri di Antonio Conte devono vincere per tornare in vetta, i giallorossi cercano invece il riscatto con Claudio Ranieri, alla terza esperienza a Trigoria.
RILEGGI IL LIVE – Napoli 1-0 Roma: Lukaku riporta gli azzurri in vetta!
FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli; Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Live:
1’- Partiti!
2′ – Poco più di un minuto e il Napoli sfiora il vantaggio col georgiano, dimenticato dalla difesa giallorossa a due passi da Svilar. Cross di Di Lorenzo per la testa del compagno, che schiaccia fuori da ottima posizione!
9′ – McTominay! Azione un po’ confusa ma che premia il tacco di Lukaku per l’inserimento dello scozzese: difficile trovare la porta nello stretto, pallone fuori!
17′ – Il Napoli insiste sulle fasce: Kvaratskhelia punta e salta El Shaarawy, ma il suo cross verso Lukaku viene intercettato dalla difesa giallorossa.
23′ – Pisilli! Destro da lontano, centrale e non pericoloso per Meret. In ripartenza però la Roma sa rendersi insidiosa!
26′ – McTominay! Attento Svilar sul primo palo, portiere che fa buona guardia e respinge!
38′ – Primo giallo del match a Ndicka, che paga il corpo a corpo con Lukaku.
Termina il primo tempo: Napoli 0-0 Roma.
46’- Si riparte!
54’ – GOOOOOOOOOLLLLL!! SI GONFIA LA RETEEEEEE! La sblocca il grande ex della partita, che brucia Hummels e anticipa anche Svilar sull’invito di Di Lorenzo. Responsabilità per Angelino, che si perde il capitano azzurro prima dell’assist vincente!
60′ – Giallo a Pisilli: era diffidato e salterà l’Atalanta
66′ – Gran cross di Angelino da calcio piazzato, traiettoria che aggira la difesa azzurra e trova la testa di Dovbyk. Clamorosa la traversa da pochi passi!
67′ – Neres prende il posto di Kvaratskhelia
78′ – Ranieri cambia sulle fasce: dentro Abdulhamid e Dahl, fuori Celik e Pisilli
78′ – Spazio anche per Simeone nel Napoli: esce Lukaku
86′ – Conte corre ai ripari: ecco Mazzocchi e Folorunsho per Politano e Anguissa
TERMINA QUI!
Napoli 1-0 Roma
Carlo Gioia