L’emergenza infortuni in casa Juventus continua a farsi sentire, con la preoccupazione che cresce ulteriormente dopo lo 0-0 contro l’Aston Villa in Champions League. Il tecnico Thiago Motta, che si è presentato al Villa Park con solo 14 giocatori di movimento a disposizione, ha dovuto fare i conti con un nuovo problema muscolare: quello di Nicolò Savona.
Juventus, emergenza infortuni: Savona accusa un problema muscolare, niente lesione
Il terzino, vera sorpresa di questa stagione, è stato costretto a fermarsi al 66′ della ripresa per un fastidio muscolare. Dopo essersi accasciato a terra e aver chiesto l’intervento immediato dei medici, Motta ha deciso di sostituirlo con Danilo. Gli accertamenti effettuati oggi presso il JMedical di Torino hanno escluso lesioni gravi. Il giocatore sarà monitorato giorno per giorno e, sebbene sia improbabile che possa essere convocato per la trasferta di Lecce, la speranza è che possa essere disponibile per la partita casalinga del 7 dicembre contro il Bologna.
Il comunicato: “Nicolò Savona, a seguito del fastidio all’adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l’Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni” .
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com