L’Udinese ospita il Genoa nel lunch match delle 12.30, una gara fondamentale per entrambe le squadre. I padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive e un pareggio strappato all’Empoli, sono alla ricerca di riscatto per uscire dalla crisi. Dall’altra parte, il Genoa sta vivendo un momento di transizione dopo l’esonero di Alberto Gilardino, con Patrick Vieira chiamato a risollevare le sorti del Grifone.
Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali: Balotelli ancora in panchina, Lucca riconquista il posto da titolare
Kosta Runjaic schiera l’Udinese con un 4-3-1-2, con Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp a comporre il centrocampo. In attacco, Davis e Lucca saranno i due riferimenti offensivi, supportati da Thauvin, che agirà dietro di loro. L’Udinese dovrà fare a meno di Payero, infortunato, e Bijol, squalificato. Il Genoa, allenato da Patrick Vieira, risponde con un 4-3-3. In attacco, Pinamonti sarà l’unico riferimento centrale, mentre Zanoli e Miretti agiranno sulle corsie esterne. Mario Balotelli partirà ancora una volta dalla panchina, in attesa di un’opportunità per rilanciarsi.
Le formazioni ufficiali:
Udinese (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Kamara, Atta, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Modesto, Pizarro.
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Messias, Pereiro, Vogliacco, Norton-Cuffy, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni, Masini.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/