Home » FOCUS- Napoli, un primo posto ottenuto con clean sheet e vittorie di “corto muso”: i dati sbalorditivi degli azzurri
Napoli Napoli OF News Rubriche

FOCUS- Napoli, un primo posto ottenuto con clean sheet e vittorie di “corto muso”: i dati sbalorditivi degli azzurri

NAPOLI, ITALY - OCT 04: SSC Napoli player Romelu Lukaku celebrating his goal with the team during the Serie A match between SSC Napoli and Como FC at Diego Armando Maradona Stadium on October 04, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

FOCUS- Napoli, un primo posto ottenuto con clean sheet e vittorie di “corto muso”: i dati sbalorditivi degli azzurri

Il Napoli di Antonio Conte, dopo quattordici giornate, conduce la testa della classifica con 32 punti ottenuti grazie ad una grande difesa. Gli azzurri, reduci dall’ultimo successo contro il Torino per 1-0, hanno ottenuto il nono clean sheet del campionato ed hanno superato il Napoli scudetto 22/23 per numeri di porte inviolate dopo quattordici giornate.

Questo numero così elevato di clean sheet era già avvenuto in altre tre stagioni: 69/70, 70/71, 21/22.

La forza dei partenopei, in questa stagione, è nei successi di “corto muso”, che storicamente sono sempre mancati. Infatti, il Napoli non vinceva 4 o più partite per 1-0 in quattordici giornate dalla stagione 06/07, campionato di Serie B. Lo scorso anno, Allegri al termine della stagione, ha ottenuto 11 vittorie di misura, attualmente il Napoli di Conte è a quota 5.

La storia insegna che i campionati si vincono con una difesa solida, dunque, il Napoli è sulla strada giusta per raggiungere  ottimi traguardi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com