Giovanni Manna ha incontrato l’entourage di Mathias Olivera a Castel Volturno, per trattare il rinnovo dell’uruguagio, diventato uno dei fedelissimi di Antonio Conte. A riportarlo è Francesco Modugno, inviato Sky Sport.
Sky- Manna a colloquio con l’entourage di Olivera per il rinnovo
Mathias Olivera arrivò a Napoli tre stagioni fa. Alla prima in azzurro, ha vinto lo Scudetto con Spalletti, ricomprendo il ruolo di vice/comprimario di Mario Rui. Con l’avvento di Antonio Conte la musica per l’ex Getafe è cambiata. Il terzino portoghese è fuori rosa, ma al suo posto è arrivato Leonardo Spinazzola, che, autore di un’ottima pre-season, sembrava essere designato ad essere il padrone della fascia sinistra. Ad inizio campionato c’è era una solida alternanza tra i due, ma con il passare del tempo, il tecnico leccese ha preferito di gran lunga il classe ’97. Non molto presente in fase offensiva, è migliorato tanto in quella difensiva, quella che più predilige l’ex tecnico dell’Inter. E allora per lui si spiana la strada per restare ancora a lungo in azzurro: come riporta Sky Sport, Giovanni Manna nelle ultime ore ha incontrato l’entourage del giocatore a Castel Volturno, per trattare il rinnovo.
Al momento il contratto di Olivera è in scadenza nel 2028, ma nonostante ciò i partenopei vogliono blindarlo prolungandone la durata. Fin qui per lui, 14 presenze in campionato, di cui 11 a titolare, con 2 assist e sole 2 ammonizioni. Numeri importanti, a riprova di come sia diventato ormai imprescindibile nello scacchiere difensivo di Antonio Conte.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com