Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sta pianificando il futuro con una strategia a lungo termine, mirata a rafforzare la squadra in vista di competizioni europee e di un possibile ritorno in Champions League. A gennaio, il club si concentrerà su un mercato mirato per aggiungere un difensore titolare da affiancare a Rrahmani e Buongiorno.
Napoli, pronto l’assalto a Dorgu per gennaio: 30 milioni sul piatto per il nuovo Hakimi
Tuttavia, l’attenzione è già rivolta anche alla prossima estate, quando il Napoli intende fare un salto di qualità, puntando su giovani talenti pronti per il grande salto.
Uno degli obiettivi principali del club è Patrick Dorgu, giovane esterno del Lecce, considerato uno dei migliori talenti emergenti in Europa. Il danese di 20 anni, che ha attirato l’attenzione di diversi top club, tra cui Tottenham e Chelsea la scorsa estate, è valutato dal Lecce circa 40 milioni di euro. Nonostante il prezzo elevato, il Napoli è intenzionato a chiudere l’affare già a gennaio, per evitare aste con altri club e per dimostrare a Dorgu l’importanza del suo inserimento nel progetto futuro del club. In caso di acquisto, il Napoli prevede di lasciarlo in prestito a Lecce fino alla fine della stagione, in modo da garantirsi il giocatore per la prossima annata.
Dorgu ha già mostrato il suo valore, con 3 gol in 13 presenze in questa stagione, e si distingue per la sua forza fisica, velocità e capacità di giocare su entrambe le fasce. Il suo stile di gioco, simile a quello di Achraf Hakimi, è particolarmente adatto alla filosofia di gioco di Conte. La trattativa è in corso, con il Napoli pronto a offrire circa 30 milioni più bonus al Lecce, con l’obiettivo di portare il giovane talento in azzurro e inserirlo in un progetto che punta a costruire una rosa competitiva per il futuro. La Gazzetta ne è convinta…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com