Sono stati resi noti i paesi in cui si disputeranno i Campionati del Mondo di Calcio del 2030 e del 2034. Non ci sono state sorprese: la Fifa ha confermato le indiscrezioni che circolavano prima delle ufficialità.
UFFICIALE- Mondiali 2030 e 2034, ecco in quali paesi si disputeranno
Già da tempo si discuteva su quali sarebbero stati i paesi che avrebbero ospitato i Mondiali del 2030 e del 2034. Già circolavano dei nomi, che sono stati ufficializzati oggi al Congresso della Fifa. Nessuna sorpresa quindi: il Campionato del Mondo del 2030 sarà il primo a disputarsi in tre paesi, ovvero, Spagna, Portogallo e Marocco. Le prime tre gare del torneo, saranno ospitate però, in Sud America, precisamente in Argentina, Uruguay e Paraguay. In questo modo sarà celebrato anche il centenario dall’avvento del primo Mondiale, del 1930, che disputò proprio in America Latina.
Discorso diverso invece per l’edizione successiva, quella del 2034, che si disputeranno in tutt’altro continente: dopo quelli in Qatar, si tornerà in Medio Oriente, questa volta in Arabia Saudita. Le scelte sono confermate rispetto a quelle che erano predette, dal momento che non c’erano altri paesi in lista per poter ospitare il torneo più ambito del calcio.
Ricordiamo che il prossimo Mondiale, quello del 2026, si terrà invece in Nord America, negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com