Home » Calciomercato, Dorgu e Bondo talenti che piacciono alle big, ma Lecce e Monza…
Lecce Monza

Calciomercato, Dorgu e Bondo talenti che piacciono alle big, ma Lecce e Monza…

LECCE, ITALY - AUGUST 19: Patrick Dorgu of Lecce in action during the Serie A match between Lecce and Atalanta at Stadio Via del Mare on August 19, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le squadre di Lecce e Monza sono pronte a sfidarsi all’ora di pranzo, ma nonostante il mercato bussi alle loro porte, entrambe hanno un pensiero fisso: la salvezza. Tra i talenti più ricercati dalle grandi del calcio ci sono Patrick Dorgu del Lecce e Warren Bondo del Monza, che si sono messi in evidenza con prestazioni di alto livello nella prima parte della stagione.

Calciomercato, Dorgu e Bondo talenti che piacciono alle big, ma Lecce e Monza…

Il danese Patrick Dorgu del Lecce ha già messo a segno due gol e ha concluso il suo primo quarto di campionato con una straordinaria precisione nei passaggi, con l’84% di riuscita. Un dato che ha attirato l’attenzione dei club più importanti, tra cui il Napoli di Antonio Conte, che avrebbe già messo nel mirino il centrocampista. Il club partenopeo, secondo alcune voci, sarebbe disposto a offrire fino a 30 milioni per Dorgu già a gennaio, ma la risposta di Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce, è chiara: “Non si muove per meno di 40 milioni”. La trattativa, al momento, è in standby, complice anche il cambio di panchina in casa giallorossa, con il passaggio da Gotti a Giampaolo, e le numerose assenze in squadra, che continuano a gravare sul rendimento.

Per Warren Bondo del Monza, il Milan è uno dei club più interessati. Il centrocampista francese, che vanta una precisione del 90% nei passaggi e il 76% di dribbling riusciti, ha attirato l’attenzione dei rossoneri già ai tempi del Rennes. Anche Atalanta avrebbe fatto un pensierino su di lui. Tuttavia, come ha sottolineato Adriano Galliani, l’ad del Monza, Bondo non lascerà la squadra prima di giugno, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. La priorità per il club brianzolo resta la salvezza, e in questo momento, con la squadra penultima in classifica, il mercato non è una priorità.

La crisi di Lecce e Monza: Giampaolo e Nesta chiamano alla resilienza

Le difficoltà non mancano nemmeno in panchina: Marco Giampaolo al Lecce e Alessandro Nesta al Monza sono alle prese con numerose assenze e infortuni, che rendono ancora più difficile la lotta per la salvezza. Nonostante ciò, entrambi i tecnici non vogliono sentir parlare di crisi.

Giampaolo, alla vigilia della partita contro il Monza, ha dichiarato con spirito positivo: “Ci è mancato qualcosa, ma è stato sempre un crescendo. Anche nell’ultima partita contro l’Udinese, al di là del risultato, mi è piaciuto l’atteggiamento. Con questo spirito, i risultati arriveranno”. Nonostante il pessimo inizio di stagione, l’allenatore di Lecce si dice ottimista sul futuro e spera in una crescita costante.

Anche Alessandro Nesta al Monza ha scelto di guardare avanti con speranza, sebbene la situazione non sia facile. “La parola crisi non la voglio nemmeno sentire,” ha detto, sottolineando che la squadra ha sempre dato segnali di miglioramento, anche se i risultati non sono arrivati. La sua priorità è ora trovare soluzioni, in particolare in difesa, dove le assenze sono numerose. “Siamo contati in difesa. Speriamo di non dover intervenire, altrimenti raschiamo il fondo del barile,” ha scherzato, con un sorriso amaro.

Mercato in vista, ma la salvezza è l’obiettivo

Per entrambe le squadre, il mercato resta una questione di secondaria importanza rispetto all’obiettivo primario: la salvezza. Lecce e Monza si trovano in posizioni difficili di classifica e, sebbene i talenti in rosa come Dorgu e Bondo possano attirare l’attenzione dei top club, le due società sono determinate a mantenere la concentrazione sulla lotta per evitare la retrocessione.

Le trattative di mercato potrebbero essere rimandate a una data successiva, ma è chiaro che i prossimi mesi saranno cruciali per il destino di queste due squadre. Se Lecce e Monza riusciranno a raggiungere la salvezza, sarà anche merito di questi giovani talenti che potrebbero continuare a crescere sotto la guida di Giampaolo e Nesta, prima di fare il grande salto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/