Il Napoli, grazie alla vittoria di ieri sera, è riuscito ad invertire un trend del tutto negativo, che ha visto la squadra di Antonio Conte soccombere, diverse volte, dopo un eventuale situazione di svantaggio. Solamente una volta, infatti, nel corso di questa stagione, la squadra di Antonio Conte è riuscita a ribaltare il risultato.
Napoli, finalmente una vittoria da situazione di svantaggio: prima di Udine il dato era da horror
Torna a splendere il sole in casa Napoli, grazie alla vittoria di ieri sul campo dell’Udinese. Gli azzurri, dopo esser passati in svantaggio, a causa della rete di Florian Thauvin, hanno trovato la forza di ribaltare il risultato, soprattutto per mezzo delle giocate dei singoli. Per la squadra di Antonio Conte, non è stato solamente importante vincere, ma anche il modo con il quale si è espugnato il Bluenergy stadium di Udine. Gli azzurri, infatti, prima della gara di ieri, hanno sempre perso, nel corso di questa stagione, da situazione iniziale di svantaggio.
L’unica eccezione è stata nella gara contro il Parma, dove gli azzurri hanno rimontato la squadra di Fabio Pecchia grazie alle reti di Romelu Lukaku e Frank Zambo Anguissa. Per il resto, quattro sconfitte in cinque occasioni totali, un dato che ha sicuramente fatto riflettere Antonio Conte ed i suoi, che ieri hanno trovato le forze, sia fisiche che mentali, per ribaltare il risultato.
L’elenco completo delle gare
Questo l’elenco completo delle gare che hanno visto gli azzurri passare in svantaggio:
18/08/2024: Hellas Verona 3-0 Napoli
31/08/2024: Napoli 2-1 Parma
03/11/2024: Napoli 0-3 Atalanta
05/12/2024: Lazio 3-1 Napoli
08/12/2024: Napoli 0-1 Lazio
14/12/2024: Udinese 1-3 Napoli
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/