Home » Napoli, Neres incanta: Conte scopre il suo funambolo
Napoli Napoli OF News

Napoli, Neres incanta: Conte scopre il suo funambolo

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone and David Neres of SSC Napoli celebrate their side's third goal scored by Giovanni Simeone during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

David Neres ha dimostrato di appartenere a un livello superiore, grazie a una combinazione di classe, velocità, fantasia e tecnica raffinata. A Udine non ha solo contribuito a portare a casa i tre punti per il Napoli, ma ha anche confermato di essere un elemento capace di fare la differenza in campo. Il Corriere dello Sport, in un articolo firmato da Pasquale Savione, ha messo in evidenza la sua prestazione, descrivendolo come un funambolo in grado di cambiare gli equilibri delle partite.

Napoli, Neres incanta: Conte scopre il suo funambolo

Per chi conosce Neres dai tempi dell’Ajax o del Benfica, l’esibizione di Friuli non è stata una sorpresa. Nonostante un avvio in sordina nel campionato italiano, complici anche le difficoltà della squadra, il brasiliano ha finalmente mostrato il suo potenziale. Contro l’Udinese è stato imprendibile, con scatti fulminanti, dribbling spettacolari e continui affondi. L’unica cosa che gli è mancata è stata la rete, che avrebbe reso perfetta una prestazione che potrebbe segnare un punto di svolta nel suo percorso con il Napoli.

L’efficacia di Neres si inserisce in un contesto di squadra che sta progressivamente migliorando sotto la guida di Antonio Conte. I terzini, come Di Lorenzo e Olivera, sono ormai interpreti moderni che garantiscono inserimenti e superiorità numerica, mentre gli attacchi in profondità dei centrocampisti e degli esterni aggiungono nuove soluzioni tattiche. Lavoro e innovazione stanno portando i loro frutti, e con un giocatore come Neres in grado di esprimere tutto il suo talento, per il Napoli tutto diventa più fluido, mentre per gli avversari la partita si trasforma in un’esibizione inarrestabile.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/