Gli azzurri, reduci dalla vittoria per 1-3 contro l’Udinese, si rilanciano nella corsa al titolo dopo le due sconfitte, nel giro di qualche giorno, rimediate contro la Lazio in Coppa Italia e in campionato. Al termine della partita, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il Napoli ha ben chiara la strategia per il mercato di Gennaio.
Sky – Conte vuole 3 acquisti a gennaio: i nomi
Antonio Conte ha riportato un entusiasmo che mancava da oltre un anno in città. Dopo il deludente decimo posto della scorsa stagione e le vicissitudini di questa estate (vedi il caso Kvara e di Lorenzo), il tecnico salentino ha gettato le basi per far tornare il Napoli competitivo, in quello che è stato definito da lui stesso e dal presidente Aurelio De Laurentiis l’anno ‘zero’. Nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato che a questo punto del campionato i partenopei si ritrovassero a -2 dal primo posto e in piena lotta scudetto. L’intenzione della società azzurra è chiara: rinforzare ulteriormente la rosa e regalare a Conte una squadra competitiva.
La strategia
Le richieste dell’ex Ct della Nazionale italiana fatte al Ds azzurro Manna sono chiare. Si cerca un difensore centrale da alternare alla coppia Buongiorno-Rrahmani. Sulla fascia sinistra bocciato Spinazzola, che potrebbe partire in questa finestra di mercato; al suo posto piace Cristiano Biraghi della Fiorentina, vecchia conoscenza di Antonio Conte ai tempi dell’Inter, oggi ai ferri corti con il suo allenatore Raffaele Palladino, il quale lo considera fuori dal progetto. A centrocampo il nome caldo è quello di Nemanja Matic del Lione. Il serbo, vecchia conoscenza della Serie A con la Roma, è da tempo un pallino di Conte che lo ha allenato nella precedente esperienza al Chelsea.
Francesco Avano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/