Home » Brasile, Ronaldo si candida a presidenza federazione
Napoli OF News

Brasile, Ronaldo si candida a presidenza federazione

ronaldo

Il Fenomeno punta alla presidenza della Federazione calcistica del Brasile, candidatura annunciata con un post sui social: “Credo che le nostre più grandi sconfitte recenti non siano avvenute in campo ma fuori, nel palazzo delle istituzioni. Ho smesso di giocare, ma non sono mai uscito dal gioco. Sono convinto di poter davvero contribuire a riconquistare il rispetto per il calcio brasiliano, ricostruendone la credibilità con la nostra vecchia passione in tempi nuovi”

Brasile, Ronaldo si candida a presidenza federazione

Ronaldo Nazário, noto come Il Fenomeno, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alla presidenza della Confederazione calcistica brasiliana (CBF). La notizia è arrivata durante un’intervista rilasciata a Globo Esporte, in cui l’ex campione ha spiegato le sue intenzioni per riportare in alto il calcio brasiliano.

 

“Voglio riconquistare il prestigio e il rispetto che la Seleção ha sempre avuto e che oggi non ha. La gente mi ferma per strada e mi chiede di fare qualcosa, perché la situazione attuale non è delle migliori, sia in campo che fuori.”

Ronaldo ha evidenziato l’urgenza di un cambiamento concreto, sottolineando la necessità di riportare il Brasile ai vertici del calcio mondiale.

L’obiettivo: ridare protagonismo alle leggende del calcio brasiliano
Tra le priorità del Fenomeno c’è il coinvolgimento attivo delle leggende del calcio brasiliano. Secondo Ronaldo, queste figure possono avere un ruolo chiave per restituire valore e prestigio alla CBF, trasformandola in “l’azienda più apprezzata in Brasile.”

Addio al Valladolid per la candidatura
Per evitare conflitti di interesse, Ronaldo ha annunciato che venderà le sue quote del Real Valladolid, club spagnolo di cui è attualmente proprietario.

“La cessione non rappresenterà un ostacolo alla mia candidatura,” ha precisato l’ex attaccante dell’Inter, ribadendo la serietà del suo impegno per il futuro della Seleção.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com