Olivier Letang, attuale presidente del Lille, è intervenuto ai microfoni della trasmissione L’Equipe du Soir, facendo luce sui reali numeri della cessione di Victor Osimhen al Napoli.
Lille, il presidente Letang svela un retroscena sull’affare Osimhen: “Solo 7 milioni netti nelle casse del club”
“Il netto ricavato dalla cessione di Osimhen non è stato di 80 milioni. Se analizziamo l’intera operazione, considerando i compensi per intermediari, plusvalenze, provvigioni e il valore dei quattro giocatori del Napoli coinvolti, nelle casse del club sono entrati circa 7 milioni di euro”, ha spiegato Letang.
“Guadagnato di più con altri giocatori”
Il presidente del Lille ha poi sottolineato come altri trasferimenti siano stati decisamente più vantaggiosi per il club:
“Abbiamo guadagnato molto di più con giocatori come Carlos Baléba, Amadou Onana, Sven Botman e Leny Yoro. In questi casi, non abbiamo dovuto pagare provvigioni o compensi agli intermediari. Si tratta di soldi che sono entrati interamente nelle casse del club.”
Un chiarimento che offre una nuova prospettiva sui ricavi del Lille, dimostrando come operazioni meno appariscenti possano rivelarsi più redditizie.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com