Proseguono a Castel Volturno i lavori del Napoli in vista della sfida contro il Genoa, in programma sabato pomeriggio al Maradona. Antonio Conte, come di consueto, sta curando ogni dettaglio per affrontare al meglio il match contro la formazione ligure. Tuttavia, il tecnico dovrà fare sicuramente a meno di Alessandro Buongiorno, ancora indisponibile per infortunio.
Napoli, verso il Genoa: Conte prepara la sfida, Anguissa a riposo per influenza
Nella giornata di oggi, un altro campanello d’allarme ha scosso la squadra: Zambo Anguissa non si è allenato con i compagni. Il centrocampista camerunese è stato colpito da un leggero stato influenzale e ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. Le sue condizioni, però, non sembrano destare particolare preoccupazione: il giocatore dovrebbe recuperare in tempo per scendere in campo contro il Genoa.
Proprio ieri, Anguissa aveva rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc, elogiando il lavoro di Antonio Conte e l’intensità richiesta dal tecnico: “Conte? Chiede sempre il 200% per le nostre prestazioni. Bisogna avere la qualità giusta per fare quello che chiede l’allenatore: era così con Spalletti e lo è anche con Conte. Quando gioco non penso a fare gol, la cosa più importante è che la squadra vinca. Il centrocampista oggi deve fare tutto e questo è ciò che provo a fare: il mister mi dice che devo segnare ancora di più e fare otto gol a stagione”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com