Il futuro di Jhon Durán, giovane attaccante colombiano classe 2003 dell’Aston Villa, potrebbe cambiare già a gennaio. Gli agenti del giocatore hanno confermato ad AreaNapoli.it che il loro assistito è pronto per un trasferimento verso una “società importante”, con le big europee che si stanno muovendo per assicurarsi il suo cartellino.
Duran, il talento colombiano pronto al salto in una “big europea”: Manchester City e Arsenal in prima fila, il Napoli monitora
In particolare, Manchester City e Arsenal sembrano essere in pole position per accaparrarsi il talento sudamericano, che ha già attirato l’attenzione del Napoli. La concorrenza, però, è serrata e per portarlo via dai Villans serviranno almeno 60 milioni di euro, una cifra considerevole che rende l’operazione complessa, specialmente per gli azzurri.
La compagine partenopea monitora la situazione, ma le priorità sul mercato invernale sembrano orientate verso altri ruoli, considerata anche la difficoltà di inserire un nuovo extracomunitario in rosa. La società partenopea potrebbe valutare l’acquisto di Durán più avanti, magari già in vista della prossima stagione. Non è escluso che si tenti di bloccarlo con un’opzione per l’estate, soprattutto se dovesse emergere uno spiraglio nella corsa con i club della Premier League. Fali Ramadani, agente che in passato ha curato la mediazione per il mercato italiano, ha preferito non commentare l’ipotesi di un trasferimento in Campania, lasciando intendere che le cifre richieste dall’Aston Villa siano attualmente fuori portata per i partenopei. La trattativa si annuncia intricata, ma una cosa è certa: Durán, esploso prima in Colombia con l’Envigado e poi negli Stati Uniti con il Chicago Fire, rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com