Home » Napoli, primi movimenti sul mercato: i tre obiettivi degli azzurri
Napoli Napoli OF News

Napoli, primi movimenti sul mercato: i tre obiettivi degli azzurri

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 01: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Con l’apertura del mercato invernale ormai alle porte, il Napoli è pronto a rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte in vista della seconda metà di stagione. Secondo quanto riferito da Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, ai microfoni di TMW, gli azzurri sarebbero già al lavoro per adattare la squadra al nuovo modulo voluto dal tecnico, passato dal 3-4-3 iniziale a un più tradizionale 4-3-3.

Napoli, primi movimenti sul mercato: i tre obiettivi degli azzurri

Il cambio di sistema tattico ha inevitabilmente ridotto lo spazio per alcuni giocatori, come Leonardo Spinazzola, destinato a lasciare Napoli già a gennaio. Al suo posto, il club avrebbe messo nel mirino Cristiano Biraghi, esterno della Fiorentina che sembra essere la scelta ideale per la corsia sinistra. In mezzo al campo, il Napoli è alla ricerca di un giocatore capace di agire da raccordo tra i reparti, una figura simile a quella di Piotr Zielinski. Tra le opzioni vagliate c’è anche Nemanja Matic, che ha già lavorato con Conte ai tempi del Chelsea. L’esperienza e le qualità del serbo potrebbero rappresentare un rinforzo prezioso per il centrocampo azzurro.

Il mercato del Napoli potrebbe incrociarsi con quello della Juventus, soprattutto sul fronte difensivo. Tra gli obiettivi azzurri, infatti, spunta il nome di Danilo, capitano dei bianconeri. Nonostante il brasiliano abbia dichiarato pubblicamente di non voler lasciare Torino a gennaio, il Napoli continua a monitorare la situazione con attenzione. La compagine bianconera, però, difficilmente lascerebbe partire Danilo senza prima assicurarsi almeno due rinforzi in difesa. Intanto, spunta un’ipotesi di scambio che coinvolgerebbe Giacomo Raspadori, ma per ora questa soluzione non sembra trovare terreno fertile.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com