Home » Como, club ambizioso sul mercato: obiettivi Marin, Parisi e Calabria per gennaio
Calciomercato Como Napoli OF News

Como, club ambizioso sul mercato: obiettivi Marin, Parisi e Calabria per gennaio

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Rafa Marin of SSC Napoli battles for possession with Matteo Brunori of Palermo during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Como sta vivendo un girone d’andata positivo, ma il club lombardo non intende accontentarsi e si prepara a essere protagonista nel mercato invernale. L’obiettivo è rinforzare ulteriormente la rosa di Cesc Fàbregas, puntando su profili di qualità tra gli esuberi e gli scontenti del panorama calcistico italiano.

 

Como, club ambizioso sul mercato: obiettivi Marin, Parisi e Calabria per gennaio

Per rafforzare il reparto arretrato, il Como ha messo gli occhi su Rafa Marin, difensore centrale del Napoli. Il giocatore, poco utilizzato in questa prima parte di stagione, potrebbe essere disponibile per un prestito, soluzione che permetterebbe al club lombardo di garantire maggiore solidità alla retroguardia.

Corsa alle corsie esterne: Parisi e Calabria nel mirino
Sulle fasce, il Como punta in alto con due nomi importanti. Da un lato, Fabiano Parisi della Fiorentina, esterno capace di abbinare qualità offensiva e copertura difensiva, potrebbe rappresentare un rinforzo ideale per le corsie. Dall’altro, ci sono stati contatti iniziali con Davide Calabria del Milan. Nonostante il suo status di capitano rossonero, l’interesse del Como potrebbe trasformarsi in un’opportunità per il terzino, qualora il Milan decidesse di ridurre gli spazi a sua disposizione.

Un mercato di ambizione
La dirigenza del Como sta dimostrando di voler costruire una squadra sempre più competitiva, capace di alzare il livello tecnico e puntare a risultati ambiziosi. Con il mercato di gennaio alle porte, i prossimi sviluppi potrebbero portare nomi importanti al Sinigaglia, consolidando il progetto del club.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/