Hirving Lozano a 29 anni, lascia il calcio europeo. Dopo la seconda parentesi con la maglia del PSV, in Olanda, da gennaio sarà un nuovo giocatore del San Diego FC, nuova compagine della Major League Soccer.
Psv, Lozano lascia l’Europa: si trasferirà nella nuova compagine della MLS
Dopo appena un anno e mezzo da suo ritorno in Eredivisie, al PSV Eindovhen, Hirving Lozano ha deciso di lasciare il calcio europeo per sposare un nuovo progetto, il San Diego FC, che dalla prossima stagione sarà una nuova compagine della Major League Soccer, in USA. Un addio non facile al Psv per il messicano, che aveva già giocato nel club olandese dal 2017 al 2019, prima di essere acquistato dal Napoli per più di 40 mln.
Con i partenopei sono state quattro stagioni di alti e bassi, con il rapporto con i tifosi sempre molto tirato, dal momento che ci si aspettava di più da un giocatore del suo calibro. La sua avventura al Napoli è terminata con la vittoria dello Scudetto nel 2022 per poi tornare al PSV. Qui la scorsa stagione ha vinto il suo secondo campionato consecutivo. In questa stagione ha iniziato molto bene, ma poi è finito dietro le gerarchie di Bosz che ha voluto dare spazio a giocatori più giovani, visto l’addio annunciato a gennaio.
Adesso per Lozano una nuova avventura vicino casa. La MLS ha assunto sempre più fascino negli ultimi anni, per via dei giocatori che ci giocano: il messicano avrà la possibilità di affrontare il suo vecchio compagno di squadra, Lorenzo Insigne, oltre a nomi del calibro di Messi, Suarez, Reus e altri.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com