Home » Dalla Croazia, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria
Altre squadre Napoli OF News

Dalla Croazia, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria

PARIS, FRANCE - NOVEMBER 29: Fabio Cannavaro attends the Ballon D'Or photocall at Theatre du Chatelet on November 29, 2021 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Fabio Cannavaro torna a sedersi sulla panchina di una squadra di club. L’ex capitano della Nazionale e allenatore dell’Udinese è stato scelto come nuovo tecnico della Dinamo Zagabria, uno dei club più prestigiosi della Croazia. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso club attraverso i propri profili social.

Dalla Croazia, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria

Nel comunicato, la Dinamo ha spiegato che la decisione di ingaggiare Cannavaro è stata presa dal consiglio di amministrazione e dal direttore sportivo del club, con il supporto e l’approvazione del presidente. Il tecnico italiano si unirà alla squadra per il raduno del 3 gennaio, data in cui verrà presentato ufficialmente.

 

Cannavaro, che ha avuto una breve esperienza da allenatore all’Udinese, torna a guidare una squadra dopo aver fatto parlare di sé come giocatore, ma anche come tecnico, cercando di imprimere la sua filosofia calcistica in una nuova realtà. La Dinamo Zagabria, impegnata nei campionati nazionali e nelle competizioni europee, spera che la sua esperienza e il suo carisma possano portare la squadra a successi significativi sia in Croazia che nelle competizioni internazionali.

 

Con questo nuovo incarico, Cannavaro entra a far parte di una delle realtà più ambiziose della regione balcanica. La Dinamo Zagabria, con la sua storia ricca di successi, rappresenta una sfida stimolante per il tecnico napoletano, che avrà l’opportunità di misurarsi con il calcio europeo e cercare di continuare a far crescere il club croato. Il club ha già augurato a Cannavaro “buona fortuna e successo” nella sua nuova avventura.

Un ritorno importante per Fabio Cannavaro, che riprende il suo cammino da allenatore in una realtà calcistica che si preannuncia entusiasmante e ricca di opportunità.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com