Il Napoli è sempre più vicino a un importante rinforzo per la propria rosa. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il club partenopeo è pronto a chiudere per Danilo, capitano della Juventus, con un trasferimento previsto per il mese di gennaio. La trattativa è ormai una questione di giorni, con la speranza di tutti gli interessati che l’operazione possa essere completata a breve.
Napoli, Danilo è sempre più vicino all’azzurro: vuole svincolarsi dalla Juventus
Salvo colpi di scena (vedi qualche infortunio dell’ultimo secondo) Danilo non partirà con la Juventus per la Supercoppa in Arabia. È questa la decisione di Thiago Motta che ha scelto di non convocare il difensore al centro di trattative di mercato, con il Napoli in particolare.
Danilo, attualmente con contratto in scadenza a giugno 2025 con la Juventus, ha capito che il suo futuro alla Vecchia Signora è ormai giunto al capolinea. Nonostante il suo recente ritorno in campo, favorito da una serie di infortuni che hanno colpito la squadra, il brasiliano ha chiaramente percepito di non essere più una delle priorità della Juve, né tra i preferiti di Thiago Motta, attuale allenatore. Questo ha portato Danilo a prendere la decisione di liberarsi gratuitamente, in vista di un nuovo capitolo della sua carriera.
Il Napoli sembra essere la destinazione più probabile per il difensore, con Antonio Conte e il direttore sportivo Giovanni Manna pronti a fare di lui la prima opzione per rinforzare la difesa. L’accordo potrebbe concretizzarsi già a gennaio, quando Danilo potrebbe trasferirsi gratuitamente, forti della sua scadenza di contratto con la Juventus. La speranza in casa azzurra è che l’operazione si chiuda a breve, con Danilo che rappresenterebbe un grande acquisto per il Napoli, sia per la sua esperienza internazionale che per le sue qualità in difesa.
Il Napoli ha bisogno di rinforzare la sua difesa per affrontare con maggiore solidità la seconda parte della stagione e, con l’arrivo di Danilo, potrebbe aggiungere un elemento di grande esperienza, reduce da anni di successi con le maglie di Manchester City e Real Madrid, oltre alla Juventus. L’ex capitano bianconero potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per Antonio Conte, che punta a dare maggiore consistenza alla sua retroguardia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com