Home » Napoli, Raspadori, il nuovo ruolo da mezzala che convince Conte: “Ci dà qualità e gol”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Raspadori, il nuovo ruolo da mezzala che convince Conte: “Ci dà qualità e gol”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 29: Giacomo Raspadori of Napoli celebrates his gol with Giovanni Di Lorenzo of Napoli during the Serie A match between Napoli and Venezia at Stadio Diego Armando Maradona on December 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Giacomo Raspadori sembra destinato a restare al Napoli, e il suo futuro in azzurro potrebbe passare per un ruolo inedito, quello di mezzala. Durante la partita contro il Venezia, il classe 2000 è stato inserito in questo nuovo ruolo al posto di Anguissa al 70′, e il risultato non ha tardato ad arrivare: al 79′, Raspadori ha segnato il gol vittoria, dimostrando di essere decisivo anche lontano dalla sua posizione abituale di attaccante.

Napoli, Raspadori, il nuovo ruolo da mezzala che convince Conte: “Ci dà qualità e gol”

Nel post partita, l’allenatore azzurro, Antonio Conte, ha spiegato il suo lavoro con Raspadori come centrocampista: “Ci sto lavorando come interno di centrocampo. È coinvolto nel progetto e ci dà quella qualità e quei gol che ci servono per vincere queste partite”. Un cambio di posizione che sembra soddisfare sia l’allenatore che il giocatore, che potrebbe trovare una nuova dimensione nella sua avventura a Napoli.

Al termine di 18 giornate di campionato, Raspadori ha collezionato 9 presenze (di cui solo 2 da titolare) e un gol, realizzato proprio contro il Venezia. La sua versatilità e la capacità di adattarsi a nuovi ruoli potrebbero renderlo una risorsa fondamentale per il Napoli, soprattutto in un periodo in cui la squadra sta cercando nuove soluzioni offensive.

Nel corso della stessa intervista, Conte ha parlato anche del mercato invernale, sottolineando che gennaio dovrebbe essere un’occasione per migliorare la squadra: “Al massimo rimaniamo quelli che siamo. Quello di gennaio, a livello numerico, deve essere un mercato migliorativo, non peggiorativo”, ha dichiarato il tecnico. Un segnale chiaro che il Napoli non ha intenzione di fare passi indietro e che, se dovessero arrivare nuovi rinforzi, dovranno essere giocatori in grado di alzare il livello della rosa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com