Ormai in totale rottura con la Juventus, Danilo è pronto ad accasarsi altrove. Sulle sue tracce c’è il Napoli, squadra che ha bisogno di un difensore viste le condizioni di Alessandro Buongiorno, che resterà ai box fino alla fine di Gennaio.
Rai- Il Napoli ha in pugno Danilo: gli azzurri vorrebbero anticipare l’acquisto a Gennaio
Qualche giorno fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, la Juventus ha dato il ben servito a Danilo, che, alla scadenza naturale del suo contratto, lascerà il club bianconero dopo ben 5 anni al servizio della Vecchia Signora. Tra i primi club interessati al difensore, già per il mercato di Gennaio, c’è il Napoli di Antonio Conte, che sta monitorando attentamente la situazione. Agli azzurri, infatti, farebbe proprio comodo un difensore centrale a Gennaio, viste l’emergenza difensiva scaturita dall’infortunio di Alessandro Buongiorno.
Fa sapere la RAI, che il Napoli ha già definito l’acquisto di Danilo per il 1 Luglio, in modo tale da prendere il calciatore a parametro zero ed approfittare della scadenza naturale del contratto. Il club di Aurelio De Laurentiis però avrebbe avviato la trattativa per portare Danilo all’ombra del Vesuvio già a Gennaio, in modo tale da allungare la rosa di Antonio Conte. Ora gli azzurri aspettano la Juventus, dato che il difensore è finito ai margini del progetto bianconero. La cosa certa è che il Napoli non invierà alcun indennizzo alla Juventus per un calciatore “prenotato” già a parametro zero. La palla ora passa agli agenti di Danilo, che dovranno fare pressione ai bianconeri per liberare il proprio assistito già a Gennaio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/