Home » Napoli, l’ex Gollini perde il posto da titolare al Genoa: futuro in bilico
Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Gollini perde il posto da titolare al Genoa: futuro in bilico

FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 17: Pierluigi Gollini of Atalanta BC gestures during the serie A match between SPAL and Atalanta BC at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il futuro di Pierluigi Gollini appare sempre più incerto. Il portiere bolognese, arrivato in estate al Genoa in prestito dall’Atalanta, ha vissuto una stagione altalenante. Dopo un anno e mezzo al Napoli, Gollini era approdato al club rossoblù per difendere i pali sotto la guida di Alberto Gilardino, poi sostituito da Patrick Vieira. Il suo debutto è avvenuto alla prima giornata di campionato, in un pareggio per 2-2 contro l’Inter al “Ferraris”. Complessivamente, ha collezionato sette presenze, subendo 15 reti e mantenendo la porta inviolata in una sola occasione.

Napoli, l’ex Gollini perde il posto da titolare al Genoa: futuro in bilico

Un infortunio all’anca, occorso a metà ottobre, ha segnato un punto di svolta nella stagione del classe 1995. L’assenza forzata di Gollini ha permesso a Nicola Leali di emergere e guadagnarsi il posto da titolare. Al ritorno dall’infortunio, l’ex Napoli non è più riuscito a riconquistare la fiducia del tecnico Vieira, con Leali che si è affermato come il numero uno del Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la posizione di Gollini potrebbe essere in discussione in vista del mercato di gennaio. Una situazione che pone interrogativi sul suo futuro a breve termine. Dopo la vittoria contro l’Empoli, Nicola Leali ha commentato ai microfoni di DAZN il suo momento positivo:
“Continuo a fare quello che ho sempre fatto, lavorare bene e farmi trovare pronto. Devo solo continuare e fare sempre di più”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/