Home » Fiorentina-Napoli, analisi e numeri del Big Match di Serie A
Fiorentina Napoli Napoli OF News

Fiorentina-Napoli, analisi e numeri del Big Match di Serie A

Fiorentina-Napoli

Il 2025 si apre con Fiorentina-Napoli, sfida valida per la 19ª giornata di Serie A, in programma sabato 4 gennaio alle 18 al Franchi.

Fiorentina-Napoli, analisi e numeri del Big Match di Serie A

Le due squadre, separate da 9 punti (ma con i viola che devono recuperare una gara), puntano a guadagnare terreno approfittando della sosta delle squadre impegnate in Supercoppa.

Napoli: una stagione da record
Gli azzurri di Antonio Conte hanno raccolto 41 punti in 18 giornate, ben 13 in più rispetto alla scorsa stagione nello stesso periodo, e arrivano da tre vittorie consecutive.

Fiorentina: pericolo ripartenze e calci piazzati
I toscani di Raffaele Palladino vantano il quarto miglior attacco (31 gol) e una difesa solida (15 reti subite). Letali nelle ripartenze e sui calci piazzati, hanno segnato 12 gol da fermo, seconda solo all’Inter.

Kean e Sottil: uomini chiave
Moise Kean è il miglior marcatore viola con 11 reti in campionato e 15 stagionali. Insieme a Riccardo Sottil (5 gol stagionali) e al creativo Adli (4 assist), rappresenta una minaccia costante per la difesa partenopea.

Il match promette spettacolo tra due squadre in forma e ambiziose, pronte a chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com