Antonio Conte dovrà fare a meno di Kvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano per la trasferta di Firenze. Gli azzurri non hanno recuperato dai loro fastidi muscolari e rimarranno quindi a riposo. Il tecnico sta pensando di schierare Spinazzola nel tridente con Lukaku e Neres. A confermare il forfait dei due perni offensivi, ci ha pensato la società, attraverso un comunicato ufficiale.
Napoli, Kvara e Politano out per la trasferta di Firenze: la nota della società
Brutte notizie in casa Napoli, in vista della delicata trasferta contro la Fiorentina di Palladino, in programma domani alle 18. Antonio Conte, in conferenza ha annunciato che non partiranno con la squadra Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia, che resteranno quindi a Castel Volturno per recuperare. Nel tridente con Lukaku sarà quindi presente Neres e a sorpresa potrebbe esserci Spinazzola sulla sinistra, che da giovane ha già giocato in posizione offensiva. In alternativa pronti Ngonge e Raspadori. Si tratta in ogni caso di due assenze davvero pesanti, vista l’importanza del match e dei calciatori assenti. A confermare l’assenza dei due attaccanti azzurri è la stessa società, attraverso il report ufficiale dell’allenamento odierno:
“Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno. Politano è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com