Alle 18 Fiorentina e Napoli scenderanno in campo all’Artemio Franchi nel big match di giornata, in un match pronto a regalare molte emozioni tra due squadre in fiducia. Gli azzurri dovranno però fare i conti con due assenze pesantissime: quelle di Kvaratskhelia e Politano, che non hanno smaltito i loro fastidi fisici e non sono partiti per la delicata trasferta.
Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Palladino e Conte
Tra poco all’Artemio Franchi la Fiorentina di Palladino ospiterà il Napoli di Antonio Conte. I Viola non vincono da tre partite consecutive e sono quindi alla ricerca di 3 punti fondamentali per la loro scalata in classifica. Gli azzurri devono invece mantenere la vetta della classifica, in attesa dei recuperi delle gare di Inter e Atalanta, impegnati giovedì nella semifinale di Supercoppa.
Palladino a sorpresa schiera la difesa a 3. La saracinesca De Gea tra i pali, a sostegno Moreno con Ranieri e Comuzzo in difesa. Parisi e Dodò esterni a tutta fascia. Sulla mediana i soliti Adli e Mandragora, preferito a Cataldi. In attacco Sottil e Beltran, preferito a Gudmundsson per una maglia da titolare, alle spalle di Kean unica punta.
La situazione è sicuramente più complicata per Antonio Conte. L’ex Inter deve fare a meno di Kvaratskhelia e Politano, assenti anche in panchina. Davanti Neres e Leonardo Spinazzola, preferito a Ngonge, alto a sinistra, a sostegno di Lukaku. Per il resto formazione tipo, con Meret, vicino al rinnovo, tra i pali, capitan Di Lorenzo e Olivera sulle fasce con Rrahmani e Juan Jesus, preferito a Rafa Marin, al centro. Lobotka sostenuto da Anguissa e McTominay.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Moreno; Dodo, Adli, Mandragora, Parisi; Beltran Sottil; Kean. All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; David Neres, Lukaku, Spinazzola. All. Conte
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com