Home
Napoli Napoli OF News

Fiorentina, Sottil analizza la sconfitta con il Napoli: “Nessun allarmismo, continueremo a crescere”

FIRENZE, ITALY - JANUARY 04: SSC Napoli players celebrating during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Artemio Franchi Stadium on January 04, 2025 in Firenze, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

Dopo la sconfitta interna per 0-3 contro il Napoli, l’attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil si è presentato in sala stampa per analizzare la prestazione della squadra e commentare il momento vissuto dai viola.

Fiorentina, Sottil analizza la sconfitta con il Napoli: “Nessun allarmismo, continueremo a crescere”

Queste le sue parole: “Il Napoli è una squadra di altissimo livello e lotterà per vincere lo Scudetto. Nel calcio gli episodi indirizzano la partita, soprattutto contro avversari con individualità di questo calibro. Bravi loro a sfruttare le occasioni avute. Non facciamoci prendere dal panico: se avessero dato il gol a Kean, la gara sarebbe cambiata. Dobbiamo accantonare questa sconfitta e andare avanti”.

Sulle difficoltà in attacco: “Si può sempre fare di più davanti, ma contano anche i dettagli. La squadra sta lavorando bene, ci sono periodi di grandi vittorie e altri in cui si fa più fatica. È normale in una stagione”.

Per ritrovare la forma di dicembre: “Mantenere quel livello è complicato, è da squadre che stanno in testa alla classifica. Non si ottiene con uno schiocco di dita, serve tempo e una mentalità consolidata. La Fiorentina sta alzando il proprio livello ogni anno, ma anche chi è al vertice migliora sempre. Per me non è cambiato nulla: continuiamo a seguire il mister compatti. Sono sicuro che svolteremo presto”.

Gli obiettivi per il 2025: “Il mister decide come dobbiamo giocare e noi lo seguiamo alla lettera. Posso adattarmi a più ruoli, per me non cambia molto. Sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo, anche se ci sono difficoltà. La Fiorentina non si abbatte mai, nemmeno in una sconfitta come questa. Abbiamo provato a segnare fino all’ultimo momento. È una fase di crescita: domani torneremo in campo per lavorare come sempre”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/