Al termine della gara tra Fiorentina e Napoli, terminata con il tripudio azzurro, il tecnico dei Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Dazn dove ha analizzato la pesante sconfitta dei suoi ragazzi.
Palladino a Dazn: “È difficile accettare questo risultato, ripartiremo da qui”
Il Napoli non fa sconti e batte la Fiorentina, per tre reti a zero, a casa sua. La squadra di Antonio Conte, orfana di Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia, è riuscita nell’impresa di imporsi in casa di una sorprendente Fiorentina, sorpresa in positivo, sino ad ora, del nostro campionato. Al termine della gara, Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha analizzato la gara della sua squadra.
Le parole di Raffaele Palladino
Queste le parole del tecnico ex Monza: “ Episodi Arbitrali? Sinceramente non parlo degli arbitri e degli errori, che fanno parte del gioco. Non ho visto nulla e di conseguenza non posso commentare eventuali errori. Devo fare i complimenti al Napoli perché è stato cinico, sicuramente più di noi, e ci ha castigato nella parte centrale della partita. Nel secondo tempo mi dispiace aver concesso sia il rigore che il terzo gol, che un po’ ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo un gruppo giovane e forte e di conseguenza dobbiamo resettare subito per fare meglio.
Errori dei singoli? Gli errori fanno crescere, solo sbagliando si può analizzare e lavorare, questo è il mio compito. C’è qualcosa che non va quando si fa il possesso palla, abbiamo sbagliato spesso e volentieri riconcedendo il pallone all loro. Su questo stasera non siamo stati bravi ma ci lavoreremo sicuramente.
Cambiare sistema di gioco? La difesa a tre è stata in funzione anche della squadra avversaria. Con il 4-2-3-1 abbiamo fatto un grandissimo percorso, ma il 3-4-3 è nelle nostre corde. Al di là dei numeri o del sistema di gioco, che lasciano il tempo che trovano, dobbiamo fare sicuramente meglio. È difficile accettare questo 3-0, anche i ragazzi in spogliatoio erano delusi, ma dobbiamo farlo soprattutto per crescere. Avremmo meritato sicuramente qualcosa in più, magari un gol, ma non un risultato così rotondo.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/