Home
Napoli OF News

Ufficiale- Barcellona, niente iscrizione per Olmo e Pau Victor: La Liga e l’RFEF si oppongono

Bruttissime notizie in casa Barcellona. Dopo diversi ricorsi presentati dal club blaugrana, alla fine la Liga e l’RFEF si sono opposti all’iscrizione di Dani Olmo e Pau Victor, che da gennaio non potranno più vestire la maglia del club spagnolo. L’ex Lipsia in estate ha firmato grazie alla rinuncia dell’80% dello stipendio di Christiensen, out per infortunio. Il club catalano non ha ricevuto le licenze per tesserare i due calciatori che saranno quindi svincolati.

Ufficiale- Barcellona, niente iscrizione per Olmo e Pau Victor: La Liga e l’RFEF si oppongono

Incredibile quanto sta accadendo in casa Barcellona nelle ultime ore. In estate, i blaugrana hanno acquistato Dani Olmo e Pau Victor, da Lipsia e Girona. Per permettere loro di giocare, hanno liberato l’80% del salario di Christiensen, out fino a fine gennaio per un lungo infortunio al tendine di Achille, grazie all’articolo 77 delle Regole di Bilancio (NEP) . Il loro tesseramento però fu rimandato a fine anno. In questo periodo, il club di Laporta ha presentato più ricorsi per ottenere il permesso di tesserare i due giocatori, senza avere mai successo. Oggi, 4 gennaio, è arrivata la sentenza ufficiale: la Liga e l’RFEF si sono opposti all’iscrizione dei due calciatori, che quindi sono giocatori da adesso senza contratto.

Questo il comunicato ufficiale della sentenza sul futuro dei due attaccanti spagnoli: “Il Comitato di Monitoraggio dell’Accordo di Coordinamento LALIGA-RFEF si è riunito per affrontare la richiesta di visto preventivo e l’elaborazione delle licenze federative dei giocatori Sig. Daniel Olmo Carvajal e Sig. Pau Víctor Delgado, elaborata dall’FC Barcelona”.

“Dopo che i requisiti relativi al controllo economico di LALIGA sono stati soddisfatti il ​​3 gennaio 2025 da parte dell’FCB e una volta completata la documentazione pertinente da parte del Club, l’organismo di convalida del budget di LALIGA ha deciso di estendere il limite dei costi del personale della squadra sportiva FCB a partire dalla data sopra menzionata”.

Il comunicato conclude: “In questo senso, dopo aver richiesto le licenze per i suddetti giocatori da parte dell’FC Barcelona, ​​dopo aver analizzato le normative federative applicabili, la Commissione di Monitoraggio si impegna a non concedere il visto preventivo, né la licenza definitiva richiesta dall’FC Barcelona ai giocatori Sig. Daniel Olmo Carvajal e il Sig. Pau Víctor Delgado. Secondo l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento Generale della RFEF, che impediscono ad un giocatore la cui licenza viene annullato, potrà, nel corso della stessa stagione, acquisire la licenza nella stessa squadra della società alla quale era già legato”.

L’ultima speranza per il Barcellona, è quella di portare il caso in Tribunale, per evitare di perdere due giocatori importanti a stagione in corso, in particolare Dani Olmo, per cui è stato fatto un’investimento importante in estate, di ben 50 mln.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com