Il Napoli è una delle squadre più attive in questo mercato di riparazione. Manna vuole regalare a Conte dei colpi importanti per allungare la rosa e rinforzarla nella lotta allo Scudetto. Gli obiettivi principali al momento sono un difensore e un centrocampista, con Folorunsho probabile partente, direzione Fiorentina.
Napoli, continuano i contatti con Pellegrini: il centrocampista prende tempo, presto potrebbe decidersi il suo futuro
Continua il lavoro di Manna, alla ricerca dei profili adatti da poter regalare a Conte. Gli obiettivi principali sono un difensore e un centrocampisti. Mentre nella retroguardia il nome in pole è quello di Danilo, in uscita dalla Juventus, a centrocampo il nome più acceso delle ultime ore è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma piace pure all’Inter, che potrebbe prenderlo in uno scambio che vedrebbe Frattesi fare il percorso inverso, ma al momento si tratta di un’ipotesi molto complicata. Sembra molto più fattibile invece, la trattativa che porterebbe l’ex Sassuolo alla corte di Antonio Conte, come prima alternativa a McTominay e Anguissa.
L’impressione è che si può optare per un prestito fino al termine della stagione, anche se l’intenzione della società partenopea è quella di puntare sul classe 96′ a lungo termine. Come riporta il Corriere dello Sport, il direttore Manna sta intensificando i contatti con Pellegrini per poterlo portare al più presto all’ombra del Vesuvio. Il calciatore però, al momento ha preso tempo, in attesa di capire quale sarà il suo ruolo nella Roma di Ranieri. La sua volontà non è quella di restare in panchina, quindi qualora dovesse capire che per lui non ci sarà più molto spazio, potrebbe accettare la corte del Napoli. Intanto sta chiedendo informazioni sull’ambiente partenopeo a suoi amici ed ex compagni di squadra come Spinazzola, Lukaku e Politano.
Una decisione definitiva potrebbe arrivare alla fine della prossima settimana. Una cosa è certa, il Napoli spinge per il suo arrivo e Pellegrini vuole giocare. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Roma.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com