Oggi alle 12.30 il Cagliari di Davide Nicola sarà ospite all’Upower Stadium di Monza in una gara che sa di salvezza. Il tecnico dei sardi vuole i tre punti e non guarda alle voci di mercato. Nonostante sia in fase avanzata la trattativa che porterebbe Scuffet al Napoli e Caprile in Sardegna, ha confermato l’ex Udinese tra i pali.
Cagliari, Nicola non guarda al mercato: confermato Scuffet titolare
Il mese di gennaio è sempre sato molto particolare, caratterizzato dalle partite di campionato, in contemporanea al mercato. Ci sono già tanti movimenti in corso, in particolare tra le squadra piccole, alla ricerca di colpi fondamentali per la salvezza. È il caso del Cagliari, che al momento è terzultimo con 14 punti. I sardi sono in trattativa avanzata con il Napoli per chiudere uno scambio di prestiti: Caprile approderebbe alla corte di Nicola, mentre Scuffet farebbe il percorso inverso. Nonostante ciò, L’ex tecnico dell’Empoli non guarda alle voci di mercato e dà fiducia al portiere friulano schierandolo titolare anche oggi, nello scontro salvezza contro il Monza di Bocchetti, fanalino di coda.
Queste le formazioni ufficiali del match delle 12.30:
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Izzo, D’Ambrosio; Pedro Pereira, Sensi, Bondo, Birindelli; Mota, Ciurria; Caprari. Allenatore: Salvatore Bocchetti
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com