Il Napoli batte la Fiorentina al Franchi, lo fa con una super prestazione di tutta la squadra. Gli uomini di Conte si impongono su quelli di Palladino nonostante le assenze pesantissime di Buongiorno, Kvaratskhelia e Politano. Chi ha giocato non li ha però fatti rimpiangere, in paticolare David Neres, che si dimostra sempre di più fondamentale per questa squadra.
Fiorentina-Napoli, i quotidiani pazzi di Neres: “Sprint e samba, gol con azione da manuale. Fenomenale”
Momento stratosferico di David Neres, che sembra finalmente aver trovato la sua dimensione. Dopo un periodo di ambientamento, il brasiliano è entrato completamente nei meccanismi di Antonio Conte, diventandone una delle pedine più importanti. Al momento, tutto ciò che tocca diventa oro e non fa rimpiangere assenze importanti come quelle di Kvaratskhelia e Politano. Ieri l’ex Ajax ha sbloccato il match con un gran gol in mezzo a tre avversari, che non sono riusciti ad arginare la sua rapidità.
Anche i quotidiani hanno esaltato la sua prestazione, solo l’ultima di una lunga serie in questo periodo, premiandolo con dei voti altissimi.
Voto 7,5 per il brasiliano da parte de La Gazzetta dello Sport: “Il gol è bellissimo, perché lo strappo parte a metà campo e finisce in porta e nell’azione usa sinistro e destro con naturalezza. Fa tante cose notevoli”. Tuttosport assegna lo stesso voto all’ex Benfica: “Parte diesel ma poi sblocca la gara dopo mezzora con un’azione strepitosa che porta al gol”.
7,5 anche per Il Mattino: “Sprint e samba. La sblocca con un’azione da manuale che è un mix di rapidità, forza, tecnica e potenza. Chiede il dai e vai con Lukaku, si porta a spasso Parisi, mette a sedere Ranieri, elude Moreno e di destro piega le mani di De Gea. Devastante”.
Mezzo punto in più da parte del Corriere dello Sport: “Fenomeno lui, fenomenale come logica conseguenza il gol che segna, seminando avversari (Parisi, Moreno e Ranieri) e terrore per battere infine De Gea con un tiro che s’infila sotto la traversa. E se serve fa anche la fase difensiva”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com